imparare ad usare wordpress

Questo post lo dedico  a WORDPRESS che è il programma con cui ho costruito questo sito. Mi è costato molta fatica e, per quanto possibile voglio evitare ad altri un sacco di perdita di tempo.

Prima ho iniziato con un blog sulla piattaforma messa a disposizione da wordpress.com e ne è venuto fuori questo http://lunardelli.wordpress.com però non mi permetteva certe funzioni come ad esempio la pubblicazione di video pubblicitari ed alla fine sono approdato alla installazione vera e propria del programma WORDPRESS sul mio dominio che posseggo da molti anni www.lunardelli.org.

Ho dovuto acquistare un modulo aggiuntivo per gli archivi sql ma ancora non funzionava. Fatte un po di ricerche ho scoperto che ARUBA dichiarava di non garantire l’efficienza di WORDPRESS su un hosting windows (come quello che avevo comprato io) e così, come ultima modifica, ho dovuto chiedere ad ARUBA di spostare l’hosting su un server LINUX, da quella volta in poi sono riuscito a impartare i post del vecchio blog sulla nuova piattaforma e ripartire con il nuovo blog. Di questo problema ne ho già scritto in un precedente post.

Per chi parte da zero è anche importante affidarsi a gente preparata. Io consiglio di seguire il video corso completamente gratuito preaparato da Massimo Cecco, un vero guru del marketing on line. lo trovi su questo link qui
Nuovo Video Tutorial Su WordPress Ti Guida Passo-Passo Su Come Creare Il Tuo Blog In Modo Semplice E Veloce... Anche Se Non Hai Esperienza!

ho preparato anche un’altro post che riassume i passi per fare un un buon blog:

 

Rispondi