l’asilo “manine e piedini”

quando un anno e mezzo fa entrammo in quella bifamiliare a fianco di Germacar ci trovammo di fronte una bella ragazza alta e molto giovane con una energia che ci impressionò molto. Era Erica De Luca, una delle socie della cooperativa che ha creato e gestito finora l’asilo “manine e piedini” di via Prasecco a Pordenone.  Si dilungò sull’offerta formativa, sul regolamento, sulle professionalità delle maestre. Ci stupimmo che ci fossero ancora ragazzi così giovani con la voglia di “intraprendere” e probabilmente anche per questa energia (e per il buon rapporto qualità/prezzo) decidemmo di portare il nostro Angelo in questo asilo. Successivamente abbiamo conosciuto anche Jessica Garcia (Jay x i bambini) che è l’altra colonna dell’asilo e, avendo un paio di anni in più, assume anche il ruolo di responsabile della struttura.

Il primo anno i bambini sono pochi e quindi sono seguiti come figli, ma anche il secondo anno il rapporto bimbi/maestre viene mantenuto abbondantemente sotto la norma con l’innesto di Valeria e Alessandra. E’ un asilo dove non si insegna a pregare ma si balla sulle note di Rihanna e con il rap di Fabri Fibra. Con queste maestre Angelo ha fatto tutti i passaggi in modo naturale, e sono state per i genitori delle vere collaboratrici e “consulenti”.

Al termine del secondo anno, con la cena conclusiva, ci hanno consegnato oltre ai lavoretti eseguiti, anche un CD con le foto di tutti i momenti belli dell’anno. Eccezionale, veramente un ricordo bellissimo… al passo coi tempi.

Noi lo mettiamo nel nostro blog assieme ad un sentito ringraziamento all’asilo, alle maestre ed in particolare a Jessica ed Erica.

Paolo e Lenis

le canzoni preferite da Angtelo

 

 

 

Rispondi